in cucina con Magic Cooker!



care amiche, vi presento una rivoluzione in cucina, Magic Cooker che vi permetterà di cucinare risparmiando tempi di cottura, e di mangiare in modo sano






con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi senza perdere gusto e sapori.

i cibi vengono cotti a basse temperature mantenendo le loro proprietà organolettiche

Magic Cooker funziona sfruttando 2 combinazioni: la prima sfruttando il calore umido che si forma in pentola, la seconda il calore che grazie al coperchio va in basso.

grazie a questo modo puoi risparmiare il 50% del tuo tempo e ovviamente puoi risparmiare gas ed energia

cosa molto importante: per le fritture puoi riutilizzare lo stesso olio!

a seconda della pentola/padella che usate, il Magic Cooker può trasformarsi un un grill, un tostapane, un fornetto a microonde, forno a vapore e pentola a pressione.

con Magic Cooker puoi anche scongelare! basta prendere un panino congelato metterlo in padella con questo coperchio ed in 10 minuti il panino si scongela e si riscalda, dentro sarà morbido e la crosta sarà croccantissima!

per mostrarvi la funzionalità di questo coperchio ho preparato un po di cose:

la prima che vi mostro è una semplicissima pasta al sugo di pomodoro


Procedimento:

prepariamo il nostro sugo con il magic cooker. cuocerà in molto meno tempo e ne farete di meno.

dopo aver cotto la salsa, mettiamo la pasta secca che più ci piace sul sugo, 200 ml di acqua calda da rubinetto ogni 100 gr di pasta e un pizzico di sale senza mescolare. in questo modo la pasta non si attaccherà sul fondo

inizialmente, la fiamma sarà alta ma quando incomincerà a prendere il bollore abbasseremo la fiamma senza mai aprire il coperchio. per verificare il bollore possiamo appoggiare il polpastrelli sul manico e sentiremo una vibrazione.

lasciamo cuocere per il tempo della cottura della pasta e alla fine apriamo il coperchio e verifichiamo la cottura e mescoliamo la pasta. se risulta un po attaccata al fondo mettiamo il Magic Cooker e togliamo dal fuoco per 30 secondi, infatti il vapore staccherà la pasta dal fondo.



terminata la cottura impattiamo spolveriamo con pepe nero tec-al e parmiggiano reggiano grattuggiato.



la pasta avrà un sapore diverso, sicuramente molto più delizioso rispetto alla cottura tradizionale, infatti sembra quasi pasta al forno.

e' piaciuta molto sia a me che a mio marito tanto che ho intenzione di usarlo spesso.


con questo coperchio potete fare molto ricette, dai primi ai secondi di carne o pesce, verdure sia fritte che grigliate, e perfino i dolci!!! preparerò presto dei muffin per mostrarvi come sia una valida alternativa al forno per chi non può utilizzarlo o lo ha a corrente come me e consuma molta energia.




vi mostro anche un'altro piatto preparato con il Magic Cooker: pasta broccoletti e pancetta.

il procedimento è uguale a quello prima basterà rosolare i cubetti di pancetta con peperoncino (se gradite) ed aggiungere pasta secca, acqua, sale, peperoncino e broccoletti infine e far cuocere allo stesso modo:




terminata la cottura ho condito con olio extravergine forestaforte e spolverato con parmiggiano reggiano.




adesso vi mostro i sofficini che ho preparato con il Magic Cooker.

ho messo un filo d'olio di semi in padella ed ho fatto scaldare poco tempo con il Magic Cooker.

ho messo i sofficini in padella ed ho coperto con il magico coperchio. dopo pochissimi minuti ho girato i sofficini ed ho fatto cuocere per altri pochissimi minuti a fuoco basso. il tempo di cottura è di circa 4/5 minuti a fuoco basso!



il risultato è che sono belli morbidi dentro e croccanti fuori, sembrano un po al forno ma molto più gustosi grazie al filo d'olio di semi. si sono cotti velocemente e non c'è stato bisogno di togliere l'olio con la carta paglia assorbente perchè di olio ce n'era cosi poco che i sofficini ne hanno assorbito pochissimo.




mi sono praticamente innamorata di questo magico coperchio, tanto che lo sto usando tutti i giorni per preparare qualunque cosa. sono molto soddisfatta di questo prodotto perchè mi permette di cucinare in molto meno tempo e di risparmiare su gas ed energie.



dove comprare il Magic Cooker? potrete comprarlo da consulenti che lo vendono in zona

vi piacerebbe diventare consulenti Magic Cooker? basta compilare questo modulo e sarete ricontattati




cosa ne pensate?

Commenti

  1. Non l'ho mai provato ma, dal tuo post, trovo il coperchio Magic Cooker utilissimo. Noi mamme siamo sempre di corsa e risparmiare tempo per preparare i nostri piatti è fantastico. Vado a visitare il loro sito.

    RispondiElimina
  2. questo coperchio è favoloso, mi piace tantissimo, e davvero bello e utile.

    RispondiElimina
  3. Ieri quando mi hai detto che scappavi per andare a cucinare con il coperchio magico, non avevo mica capito di cosa parlavi ma adesso cara la mia Tonia ho capito subito che magia parlavi ... complimenti a Magic Cooker!!

    RispondiElimina
  4. Conosco questo coperchio, è veramente magico, è vero permette di cuocere in pochi minuti :) e tu hai saputo spiegare al meglio la sua utilità, complimenti!

    RispondiElimina
  5. ho utilizzato spesso questo coperchio e funziona alla grande, un coperchio davvero magico, utilizzabile per tantissime ricette sfiziose

    RispondiElimina
  6. anche io lo possiedo e lo sto utilizzando con molto piacere; velocità nella preparazione dei pasti, minor consumo di olio o altri condimenti, veramente un valido aiuto in cucina!

    RispondiElimina
  7. davvero molto bello e utile questo coperchio, tutto in acciaio e praticissimo!!! lo adoro e da quando lo ho, utilizzo sempre lui... :-)

    RispondiElimina
  8. ottimo il copoerchio magic cooker, per un'alimentazione sana e dietetica, cucina perfettamente qualsiasi tipo di cibo

    RispondiElimina
  9. l'ho sempre visto nei vari blog e mi incuriosisce ma credo che sia una di quelle cose della serie se non tocchi con mano non riesci a capire come ì..a me dalle foto sembra pazzesco..lo voglio

    RispondiElimina
  10. Fantastico questo Coperchio, ottimo alleato in cucina,non se ne può far proprio a meno ;)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare molto del magic cooker, credo sia una grande rivoluzione in cucina

    RispondiElimina
  12. Davvero pratico e originale Magic Cooker! Trovo sia un prodotto ottimo e grazie per tutte le informazioni e i sughi che hai preparato!!

    RispondiElimina
  13. Io amo questo coperchio, lo utilizzo da anni e mi trovo benissimo, risparmio tempo ai fornelli, e il sapore del cibo e sempre ottimo!!!

    RispondiElimina
  14. E' da un po' che desidero provare il Magic Cooker, l'ho visto in diversi blog e mi ispira parecchio.

    RispondiElimina
  15. Lo uso spesso anch'io, soprattutto quando necessito di lunghe cotture. Riesco a risparmiare tempo e a realizzare cibi più sani e saporiti

    RispondiElimina
  16. adoro magic cooker un coperchio che rende i cibi buoni e genuini

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo coperchio, sempre proprio che faccia nel mio caso, lo cercherò....

    RispondiElimina
  18. guarda, da quando ho scoperto il Magic Cooker, quasi non mi ricordo più come si cucina normalmente...è una rivoluzione in cucina!

    RispondiElimina
  19. ne ho sentito molto parlare ma mi manca ancora devo comprarlo vorrei cercare una misura che faccia comodo per le mie pentole

    RispondiElimina
  20. anche io ce l'ho da qualche tempo e mi trovo benissimo i cibi si cucinano in modo favoloso preservando i loro gusti e in tempi minimi di cottura!

    RispondiElimina
  21. Complimenti per la bellissima collaborazione..nonostante non possieda questo coperchio ne ho sentito parlare benissimo da altre amiche..

    RispondiElimina
  22. anche io ho comprato l'anno scorso il coperchio magico e non potrei piu' vivere senza! davvero un accessorio fondamentale per chi ama cucinare!

    RispondiElimina
  23. interessantissima la cottura direttamente in pentola, come fosse un risotto!

    RispondiElimina
  24. il magic cooker è una rivoluzione nel campo della cucina! davvero ottimo per tutte le preparazioni soprattutto perchè dimezza i tempi di cottura

    RispondiElimina
  25. Promosso a pieni voti magick cooker che ormai usio anche io e non posso più farne a meno

    RispondiElimina
  26. conosco molto bene questo coperto che non è un semplice coperchio. Cucino spesso utilizzandolo. Grande, unico ed insostituibile

    RispondiElimina
  27. wow,complimenti per queste tue straordinarie realizzazioni. devo dire che mi è venuta l'acquolina e la voglia di acquistare magic cooker è tanta!

    RispondiElimina
  28. Utilizzo per le cotture dei miei piatti già da parecchio tempo questi coperchi che trovo eccezionali soprattutto nella cottura delle vedure, veloce senza bisogno di aggiungere grassi ed acqua.

    RispondiElimina
  29. da quando ho magic cooker ho rivoluzionato il mio modo di cucinare, tutto in minor tempo e pochi grassi

    RispondiElimina
  30. Moltoutile questo coperchio e quante cose si possono fare lo devo acquistare anch'io ^_^

    RispondiElimina
  31. posseggo le 2 misure, media e grande! non cucino nulla senza la magia di questo coperchio, il diavolo fa le pentole... magic cooker i coperchi!

    RispondiElimina
  32. molto utile in cucina e sono disponibili di diverse dimensioni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Domande sulla ricetta? Chiedi a Tonia qui!